Primo Piano Industry è una nuova realtà nel mondo della Comunicazione per il POP ma affonda le sue radici nel 2002 con la nascita di Digiworld, azienda pionieristica nel campo della cartotecnica e nella stampa digitale.

La proprietà investe infatti già allora nelle tecnologie più avanzate per soddisfare le esigenze di comunicazione del Cliente, puntando sulla valorizzazione del prodotto nel rispetto del suo budget, senza scendere ad alcun compromesso in termini di qualità. Grazie alla stretta collaborazione con la Partecipata Eurocarton può gestire internamente qualsiasi tiratura, accompagnando il Cliente dalla “produzione beta” alla campagna massiva, con il vantaggio di ottimizzare l’efficacia della strategia di Comunicazione in corso d’opera.

Nel 2011 si precorrono i tempi concretizzando l’”anima Green” dell’azienda con l’installazione di un impianto fotovoltaico che copre ben oltre il 50% del fabbisogno energetico aziendale.

L’azienda acquisisce rinomati brand che costituiscono ancora adesso il nostro migliore biglietto da visita per i nuovi clienti.

Il continuo evolversi del mercato e la determinazione, che da sempre contraddistingue i fondatori dell’azienda, si concretizza in un’ulteriore espansione nel febbraio del 2019.

Il core business resta la produzione di espositori e la gestione di tutte le tipologie di stampa, ma alla cartotecnica si affianca la 40ennale esperienza di una storica azienda milanese nell’ambito del materiale durevole.

Si amplia l’offerta tecnico-commerciale inserendo collaboratori con decennale esperienza in questo segmento di mercato, si sviluppa la parte di progettazione e render 3D/ modellizzazione che costituisce il know-how fondamentale per garantire al Cliente che il suo investimento sia gestito con la sicurezza di solide basi, senza lasciar spazio ad alcun tipo di improvvisazione.

Durante questa fase, Digiworld cambia la sua sola denominazione sociale in Primo Piano Industry (mantenendo la stessa partita iva) per dare una veste più moderna.

Nel 2020 si riconverte un intero reparto per la produzione di mascherine chirurgiche, espletando tutte le pratiche ed apportando tutte le modifiche strutturali necessarie al fine di classificarle come Dispositivo Medico classe I al Ministero della Salute. Il valore aggiunto di Primo Piano Industry è la possibilità di personalizzazione delle mascherine con la stampa del lato più esterno della mascherina con inchiostri a bassa trasmigrazione che consentono di classificare anche la versione stampata come Dispositivo Medico. Una garanzia ulteriore per i nostri Clienti: test report e certificazioni CE sono disponibili e consultabili nella sezione “ Medicale”.

Espositori in tutti i materiali, tirature di qualsiasi dimensione, un Team serio ed affidabile che segue l’intero progetto del Cliente dal briefing alla consegna del prodotto, un’esperienza 40ennale nella gestione del Prodotto nel POP: questi siamo noi oggi.

Siamo cresciuti, siamo cambiati grazie a skills ed esperienze condivise, abbiamo ampliato la nostra offerta restando fedeli al valore dell’entusiasmo, della progettualità e della competenza nel rispetto delle esigenze del cliente.D

Scroll up